Il relax, il massaggio e il benessere sono una parte importante della nostra salute, del nostro benessere fisico e mentale. Lo stress legato al lavoro è in aumento e ci esponiamo sempre di più allo stress.
Molti dei nostri clienti cercano un modo per rilassarsi e distendersi. Questo desiderio va di pari passo con la privacy e il senso di benessere a casa. Il livello di relax è massimo a casa. Potete staccare completamente la spina e sintonizzarvi sull'effetto massaggiante della vostra vasca idromassaggio in tutta tranquillità, prendetevi il tempo di rilassarvi in una delle nostre vasche idromassaggio.
Un bagno nella vasca idromassaggio per una migliore circolazione

Miglioramento del drenaggio linfatico e dell'apporto di sostanze nutritive
Il calore penetra sempre più in profondità nel corpo, così che la nostra temperatura corporea può salire fino a ben 37 gradi. Il polso e la respirazione diventano più veloci, mentre la pressione sanguigna si abbassa. In questo modo, i benefici di un ritmo cardiaco veloce possono essere sfruttati senza che il cuore debba sforzarsi. L'aumento della frequenza cardiaca e la respirazione più veloce favoriscono la rimozione delle scorie metaboliche dal tessuto muscolare. Questo perché gli acidi lattici si accumulano nei muscoli durante lo sforzo fisico. L'aumento del flusso sanguigno causato dall'acqua calda trasporta ossigeno e sostanze nutritive nei tessuti. Questo processo favorisce a sua volta il recupero e aiuta ad eliminare l'acido lattico accumulato.
Rilassate i muscoli con un massaggio idromassaggio

Le vibrazioni trasmesse al corpo dai getti d'acqua dell'idromassaggio rilassano i muscoli. Non raggiungono solo il muscolo stesso, ma anche i legamenti e le articolazioni vicine.
È la varietà dei diversi getti massaggianti e la loro modalità d'azione a rendere l'idromassaggio così efficace. Oltre ai getti d'aria e d'acqua puri, esistono anche combinazioni di aria e acqua. Questo perché il getto d'acqua del getto è più duro senza aria che con l'aggiunta di aria. A seconda della zona del corpo e delle esigenze, sono necessari getti più duri o più delicati.
Una vasca idromassaggio libera dallo stress quotidiano
Nonostante le buone intenzioni, per la maggior parte delle persone lo stress non può essere completamente evitato nella vita quotidiana. In condizioni di stress, il cuore deve lavorare di più e quindi sforzarsi ancora di più. Anche la respirazione diventa più veloce e superficiale e la digestione rallenta. Lo stress ha un effetto negativo su quasi tutti i processi corporei. Riposare nell'acqua calda e gorgogliante dell'idromassaggio riduce lo stress, aiuta a rilassarsi e favorisce un sonno migliore.
Perché l'idromassaggio aiuta anche ad addormentarsi
Aiuta ad addormentarsi quando la temperatura corporea centrale si abbassa. Sebbene un bagno caldo provochi inizialmente un aumento della temperatura corporea, fa sì che questa si abbassi maggiormente dopo il bagno. Un bagno di 15 minuti a 36-40° C fa sì che la temperatura corporea si abbassi successivamente, facilitando l'addormentamento.

