Il fatto che sia una vasca idromassaggio non significa che debba essere sempre calda. Forse ci avete già pensato e quindi vi siete imbattuti in questo articolo.
In Svizzera, la temperatura può raggiungere i 35°C e oltre in estate. L'utilizzo di una vasca idromassaggio in estate potrebbe quindi non essere così rilassante.
Quali sono i vantaggi dell'idromassaggio a freddo?
1. si può evitare la piscina per bambini del supermercato e rinfrescarsi in una vasca idromassaggio più bella.2. si dice che l'acqua fresca restringe i pori, rassoda la pelle, allevia il dolore e l'infiammazione e favorisce il sonno.
3. si risparmia sulla bolletta elettrica.
4. è un'alternativa economica a una piscina di grandi dimensioni.
5. L'acqua fredda ha proprietà rinfrescanti che rilasciano endorfine e fanno pompare il sangue.
Come mantenere fredda la vasca idromassaggio
In primo luogo, è necessario ridurre la temperatura della vasca idromassaggio a una temperatura più bassa, magari anche a quella più bassa consentita.
Aprire quindi il coperchio della vasca idromassaggio per consentire la fuoriuscita del calore e lasciarlo aperto in modo che l'acqua si raffreddi. Quindi far circolare i getti per mantenere l'acqua in movimento. La circolazione è un movimento automatico di raffreddamento...
Alla fine, però, sarete voi a decidere la temperatura dell'acqua per godervi la vostra vasca idromassaggio nel modo che preferite!

